Six Heaven

Coconut I.P.A.

 

Descrizione: Birra ad alta fermentazione. Non pastorizzata, non filtrata, rifermentata e affinata in fusto, bottiglia e lattina.

Aspetto Visivo: Di colore dorato, leggermente velato, si presenta con una schiuma bianca e abbastanza persistente.

Sentori Olfattivi: colpisce l’aroma fresco e aggressivo dove il cocco, impiegato in diverse fasi della produzione, si posiziona in evidenza rispetto alla frutta tropicale ricordando mango, ananas e passion fruit.

Corpo e Gusto: Al palato l’imbocco è lievemente biscottato. Si susseguono in alternanza cocco e frutta tropicale. L’amaro è netto e moderatamente persistente. Il tenore alcolico, piuttosto alto, è ben nascosto. La carbonazione moderata e il finale secco rendono la bevuta pericolosamente piacevole.

Abbinamenti Consigliati: Abbinare una birra fuori dagli schemi come la Six Heaven non è un compito facile ma noi ci sentiamo di proporvi l’accostamento con dei piatti della cucina Thailandese (magari a base di curry). A fine pasto può affiancare egregiamente una cheesecake al cioccolato, con il cocco che esalta la componente dolce e l’amaro a pulire il palato.

Bicchiere Consigliato: Pinta Americana.

Ingredienti: Acqua, Malto d’Orzo, Frumento, Farina di Cocco, Luppolo, Lievito.

 

INFO Tecniche e Varie

IBU: 60

Grado Plato Iniziale: 15°P

Volume Alcolico: 7%

Formati disponibili:  Lattina 44 cl – Bottiglia 33 cl – keykeg/unikeg 20/30 lt;

Temperatura di servizio: 6-8 °C