Sleepless Nigth – Imperial Coffee Porter – Alc. 9,5% Abv.

Descrizione: Birra ad alta fermentazione, non pastorizzata, non filtrata, rifermentata e affinata in fusto e bottiglia.

Aspetto Visivo: Nera con schiuma compatta e cremosa dalla ottima persistenza di color nocciola.

Sentori Olfattivi: Aroma pulito con caffè liquido e macinato in evidenza, il caramello bruciato, la liquirizia in e l’orzo tostato giungono immediatamente dopo. In sottofondo una leggera affumicatura e lievi note vanigliate ed etiliche arricchiscono il bouquet olfattivo di questa Imperial Porter.

Corpo e Gusto: Al palato è estremamente morbida. Il gusto è dominato dal caffè e dalla liquirizia con note di cacao amaro e cenere in secondo piano. Un piacevole tepore etilico emerge allo scaldarsi della birra fondendosi con le note di caffè e cioccolata ( un pocket coffee??? ). L’amaro è perfettamente bilanciato e mai astringente. La carbonazione moderata enfatizza in corpo importante e la sensazione palatale vellutata.

Abbinamenti Consigliati: Consigliamo di abbinare la nostra Imperial Coffee Porter con carni affumicate al barbecue. I formaggi semi stagionati come Emmentaler, Gouda o Provola affumicata rappresentano una scelta sempre valida così come i dolci a base di cioccolato fondente e/o caffè.

Bicchiere Consigliato: Snifter o Calice a tulipano.

Ingredienti: Acqua, Malto d’Orzo, Avena, Caffè, Luppolo, Lievito, Vaniglia.

INFO Tecniche e Varie

IBU: 54

Grado Plato Iniziale: 24,6°P

Volume Alcolico: 9,5%

Formati disponibili: Lattina 44 cl – Bottiglia 33 cl – keykeg/unikeg 20/30 lt;

Temperatura di servizio: 8-10°C;