Beer Shop

La birra mai banale

Unconditional Love

Unconditional Love – American Sour Ale

 

Descrizione: Bevanda a base di orzo e frumento fermentati. Non pastorizzata, non filtrata, rifermentata e affinata in fusto e bottiglia.

Aspetto Visivo: Di colore giallo paglierino, leggermente velata con schiuma ampia e persistente.

Sentori Olfattivi: L’aroma è floreale e leggermente pepato. Allo scaldarsi della birra emerge netta una nota vinosa e agrumata.

Corpo e Gusto: Al palato c’è un imbocco di crackers e crosta di pane seguito da una bella acidità lattica che si sposa con le note floreali e agrumate dei luppoli utilizzati in dry hopping. Durante la bevuta emerge netta la nota “funky”, apportata dai blend di brett utilizzati in rifermentazione, che rende questa birra “ruspante” e aderente al filone delle farmhouse ale. Allo scaldarsi della birra emergono prepotenti le note di vino e legno che rendono la bevuta ancora più complessa e appagante. Il corpo è medio, la carbonazione sostenuta e l’amaro, amplificato dal brett e dall’acidità propria della birra, bilancia perfettamente ogni sorso. A dispetto della gradazione la Unconditional Love è una birra estremamente dissetante e facile da bere.

Abbinamenti Consigliati: L’acidità, il carattere vinoso  ed i toni agrumati di questa birra unite alle le note di cereale si abbinano egregiamente agli antipasti di pesce come crudités o tartine di salmone. Riteniamo sia valida anche in abbinamento alle cheesecake con frutti di bosco o agli agrumi.

Bicchiere Consigliato: Pinta Americana.

Ingredienti: Acqua, Malto d’Orzo, Malto di Frumento, Luppolo, Lievito.

 

INFO Tecniche e Varie

IBU: 6

Grado Plato Iniziale: 13,5°P

Volume Alcolico: 6,7%

Formati disponibili: Bottiglia 75 cl – keykeg/unikeg 20/30 lt;

Temperatura di servizio: 8 °C;

  • Box Riserva 45,00

    Un box contenente 6 bottiglie scelte tra le nostre birre speciali da 75 cl.

    Leggi tutto