Back to top
[vc_row css=”.vc_custom_1433124395610{margin-bottom: 50px !important;}”][vc_column width=”1/2″][vc_single_image image=”8685″ img_size=”full” alignment=”center”][/vc_column][vc_column width=”1/2″][vc_column_text css=”.vc_custom_1591782274496{margin-top: 0px !important;}”]

Fumo Lento

Baltic Smoked Porter

 

Descrizione: Birra a bassa fermentazione, non pastorizzata, non filtrata, rifermentata e affinata in fusto e bottiglia.

Aspetto Visivo: Color Ebano con una compatta e cremosa testa di schiuma color nocciola dalla discreta persistenza.

Sentori Olfattivi: Al naso domina la parte affumicata riconducibile a della pancetta affumicata. In secondo piano troviamo liquirizia, caffè e orzo tostato.

Corpo e Gusto: Al palato è morbida e scorrevole. Il gusto è dominato dal caffè e dalla liquirizia con note di frutta rossa sotto spirito. La parte affumicata è molto più discreta rispetto all’aroma. L’amaro è delicato ed il corpo medio leggero. La carbonazione risulta moderata in linea con lo stile.

Abbinamenti Consigliati: Consigliamo di abbinare la Fumo Lento con Piatti di carne e verdure grigliate o carni affumicate al barbecue. I formaggi semi stagionati come Emmentaler, Gouda o Provola affumicata rappresentano una scelta sempre valida così come i dolci con frutti di bosco. Interessante anche l’abbinamento con un buon sigaro Toscano, dopo cena, magari davanti al fuoco del camino.

Bicchiere Consigliato: Snifter o Calice a tulipano.

Ingredienti: Acqua, Malto d’Orzo, Lievito, Luppolo.

INFO Tecniche e Varie

IBU: 27

Grado Plato Iniziale: 18°P

Volume Alcolico: 7,5%

Formati disponibili: Bottiglia 33 cl – keykeg/unikeg 20/30 lt;

Temperatura di servizio: 8-10°C;

[/vc_column_text][vc_single_image image=”8656″ alignment=”center”][/vc_column][/vc_row]