Hocus Pocus

Belgian Golden Strong Ale

 

Descrizione: Birra ad alta fermentazione, non pastorizzata, non filtrata, rifermentata e affinata in fusto e bottiglia.

Aspetto Visivo: Di colore oro antico carico tendente all’arancio, velata, con schiuma bianca, cremosa e discretamente compatta dalla buona persistenza.

Sentori Olfattivi: Aroma dominato dagli aromi di frutta fresca (pera e mela cotogna) e candita (arancia), fiori bianchi zucchero filato e miele sono in secondo piano.

Corpo e Gusto: Al palato ritroviamo frutta candita (arancia e cedro) seguiti da miele, zucchero filato e candito, pera e mela. L’impronta dei lieviti utilizzati è ben presente con note pepate, speziate e leggermente fenoliche. Il tenore alcolico importante è ben mascherato oltre ad essere ben bilanciato dalla discreta ma efficace luppolatura. L’amaro è contenuto, il corpo esile e la carbonazione alta in osservanza dello stile.

Abbinamenti Consigliati: L’abbinamento ideale della Hocus Pocus è con il panettone (artigianale) della tradizione milanese. Gli aromi di frutta fresca, candita e di zucchero si sposano perfettamente con il dolce simbolo del Natale. Da provare anche in abbinamento a formaggi a media stagionatura con l’aggiunta di composte di frutta.

Bicchiere Consigliato: Balloon, Snifter, Tulip.

Ingredienti: Acqua, Malto d’Orzo, Zucchero, Zucchero Candito, Miele Bio, Lievito, Luppolo.

 

INFO Tecniche e Varie

IBU: 36

Grado Plato Iniziale: 23°P

Volume Alcolico: 12%

Formati disponibili: Bottiglia 33 cl – keykeg/unikeg 20/30 lt;

Temperatura di servizio: 8 °C;