Sunny Side

American I.P.A.

 

Descrizione: Birra ad alta fermentazione, non pastorizzata, non filtrata, rifermentata e affinata in fusto, bottiglia e lattina.

Aspetto Visivo: Di colore dorato, con schiuma bianca, pannosa e persistente.

Sentori Olfattivi: Aroma fresco ed aggressivo con pompelmo ed aghi di pino in evidenza più un tocco di frutta tropicale.

Corpo e Gusto: Al palato c’è un imbocco lievemente biscottato seguito da una alternanza di pompelmo e frutta tropicale più evidente allo scaldarsi della birra. L’amaro è netto, tagliente e persistente. Il tenore alcolico benchè alto risulta poco avvertibile. La Sunny Side è volutamente secca e moderatamente carbonata per invogliare la bevuta.

Abbinamenti Consigliati: Il classico abbinamento della American IPA è con le fritture, e la Sunny Side non è da meno: ottima se affiancata a un bel fish and chips, o anche a fritture di mare o semplici patatine fritte. Si abbina molto bene a pesci saporiti come il salmone ma anche a carni succulente. Da provare insieme alla cheescake, di cui esalta il sapore grazie agli aromi fruttati sprigionati dal mix di luppoli utilizzati.

Bicchiere Consigliato: Pinta Americana.

Ingredienti: Acqua, Malto d’Orzo, Luppolo, Lievito.

 

INFO Tecniche e Varie

IBU: 50

Grado Plato Iniziale: 14,5°P

Volume Alcolico: 7%

Formati disponibili: Lattina 44 cl – Bottiglia 33 cl e 75 cl – keykeg/unikeg 20/30 lt;

Temperatura di servizio: 8 °C

scheda-tecnica
etichetta
Sottobicchiere